Guida all’uso del protocollo Custom Fast CXL

Custom Fast corneal cross-linking

Il Custom fast CXL (cf CXL) è l’esclusivo protocollo di cross-linking corneale sviluppato da SERVImed e utilizzabile con il sistema CF X-LINKER.

È un trattamento EPI-ON customizzato a bassa intensità, basato su un innovativo modello matematico che garantisce risultati efficaci e rapidi nella metà del tempo dei trattamenti convenzionali.

Il cf CXL è frutto di una ricerca decennale che sfrutta dati sperimentali certi e pubblicati, come la scoperta dell’equazione della velocità di consumo della riboflavina e la sua concentrazione media intrastromale.

Inserendo nel software i dati topografici del paziente, l’algoritmo del cf CXL calcolerà automaticamente i parametri di trattamento.

L’efficacia del protocollo cf CXL è garantita dall’utilizzo delle soluzioni brevettate RIBOCROSS te e RIBOFAST, uniche al mondo ad utilizzare la Vitamina E TPGS come enhancer, per la massima penetrazione anche in EPI-ON.

In questo video il Professor Leopoldo Spadea (UOC Oftalmologia, Policlinico Umberto I, Roma) illustra le caratteristiche ed i passaggi per una corretta esecuzione della tecnica.

Scopri la linea di prodotti SERVImed per cross-linking corneale QUI